Ste pagine anu più di 25 anni
IE VULEMU CAMBIA!!!! MAFIA,CORRUZZIONE,PULITTICA TALIANA A FORA! Ma nun cu sebastianu cumpostu e altri sardisti PAGATI e ALLEATTI e corrotti da Berlusconi.
irs?sardigna libera? ps d az ? progetto?
So tutti mantenuti da i partiti taliani, specie da Forza Italia, sia irs, a manca pro s''indipendenzia,tranne UNIDOS,ma sò schiacciati da i partiti più forti! E quei deficienti so megalomani!
Parlu di gavino sale,doddore meloni ecc
In un certu sensu, sò più "affidabili" i politici taliani
un c'e piu un palmu di nettu.
Ghjà,quessa hé a noscia situazione,un c''e via di scampu, pé un parlà di a"comtinuità territoriale" quasi isulati da u restu di u continente. Ci prendemu a
SNCM☺
Sardu devi essere cuntentu a Sardigna puteva fare a stessa a fine di a Corsica, pure voi altri cui francesacci, che brutta fine, meglio talianu che a prendere ordini da i francesi. Uniti coi nostri problemi, poi li risolviamo a casa nostra, senza lo straniero in casa... Scusa se ho provato a imitare la parlata della Sardegna, ciao amicu.
Di nunda roby,ma a sardegna scunfisse napoleone e a francia nanta a gaddhura e in cagliari,a nostra disgrazia era dopu a 2nda guerra mundiale,ci vulia a Inghilterra e pe fortuna un si fece nunda,pe fortuna,sinù facevamu a fine di malta!
Cume stavu a dice, oghje cume oghje a soluzione, vista l''italia,hé l''indipendenza...perché e soluzioni ci só, eru u primu a difende l''italia, ma ora un più,cil''aghju contra a pulitica no cun i taliani, ancu si hé un paese maió divisu!
Dispìace
Socu talianu quantunque, ma pé a storia, mi sentu vicinu e coinvoltu,ma sentimentalmente un propriu più
Sardu hai ragione io sono Lombardo e i problemi di questa Italia ci sono tutti, ma divisi lo straniero viene a a comandare a casa nostra, lo so che il cuore per questa Italia è andato, ma la ragione ci dice che non dobbiamo stare divisi, cambiamo questo stato noi cittadini, non i politicanti.
E chi ci si pó fà? I cittadini sò un pòcu a rasgió ancu pé cumé stu paese,i politicanti poi...ajó un prendete la micca amicu,pensa chi vorrei "abbandunà"a sardegna pé vive a milano☺
Sardu a Sardigna è meravigliosa io ci lascio il cuore sempre, Milano non mi piace neanche a me io vivo nella zona dei Lago Maggiore, ma più bella della Sardegna e della Corsica nulla c'è ;)
Milano hé a mia cità preferita,beatu te chi vivi sott'e alpi.
@siciliano
Segùn el sentido de tu logica, tambièn el castellano es un "dialetto" de el idioma italiano en cuanto "italofono", por lo tanto tendrà que ser, proximamente, otro lugar, España, donde introducir como llengua official el italiano, asì que tambièn los españoles se encanten.
Lo mismo se puede decir por Catalunya. Sin embargo no creo que los catalanes sean tan felices, ya hablan poco el castellano ...................
Hé veru ci averanu mandatu a fanculo i corsi...basta cusì☺
https://www.youtube.com/watch?v=MeNxQRNxGOw
Scrive una risposta
|
|