Roby
L'atto di nascita di Giuseppe Verdi è stato scritto in francese, Joseph Verdì pochi anni di occupazione della Lombardia e i franzosi avevano già imposto la loro lingua, Siciliano Sardu, u turcu è inutile che dite agli amici corsi quello che già sanno, dopo un'occupazione di 250 anni, dopo tanti morti e lutti, il francese è ormai la lingua dominante, il Corso la lingua del folclore dei canti e delle tradizioni, ma non è lingua parlata, pensateci bene 250 anni di colonizzazione francese, il Corsi non ci possono fare niente e purtroppo non hanno potuto scegliere. VIVA A CORSICA LIBERA, INDIPENDENZA E LIBERTA'
sardu
E quellu chi aghju dettu roby, un c'é nunda da fà,solu e ellu tradizione e fierezza resiste
u turcu
Bustianu Cumpostu a été identifié sur la photo de Moreno Contini. Moreno Contini avec Patrizia Zuncheddu et 42 autres personnes 29 novembre, 22:01 · . ... votare o non votare... non è l'unica scelta possibile. E' l'unica che un popolo pigro e sottomesso è disposto a fare. Ma per un popolo con dignità ci sono altre opzioni. ... votare o non votare... non è l'unica scelta possibile. E' l'unica che un popolo pigro e sottomesso è disposto a fare. Ma per un popolo con dignità ci sono altre opzioni. Bustianu Cumpostu et 60 autres personnes aiment ça. . . .. Giulio Pala l'impegno civico e politico del cittadino è soggetto ad una educazione, quando il popolino è ineducato fino a diventare diseducato e risultare maleducato, vedi dove si finisce? Io sto scoprendo un momento storico unico nella sua specie, quel giorno in ...Voir plus 29 novembre, 23:58 · J’aime · 4 .. Bustianu Cumpostu CHI SIAT DE BONU AUGURIU 22 h · J’aime · 3 .. Denise Valenti Infatti non c'è niente di buono a manca e destra. ... è tutto economia dove stanno gli ideali? Sembra tutto un minestrone a stelle e strisce dove c'è solo business per pochi ... 21 h · J’aime · 3 .. Gion Loi Siamo arrivati in un punto IN SARDEGNA grazie a questi falliti + il sistema fallimentare all'italiana a combattere per la sopravvivenza ! La Sardegna possiede 2 Problemi cardinali 1. quello che tutti Regioni Italiani hanno in comune poi il 2. i problemi SPECIFICI SARDA che d'oltre 60anni MAI RISOLTI grazie a questi .......... siamo una Isola ISOLATA - DIMENTICATA - NO CONSIDERATA E SOLO SFRUTTATA per l'interesse egoistici di questo Stato .. ESEMPIO = servitù militare - Vertenza Entrate - servitù energetico - Danneggiamento dell'ambiente + danneggiamento d'oggetti culturale storici, veleni tossici in territorio Sardo, Continuità Territoriale MAI RISOLTO ecc. ecc. Vogliamo cambiare la nostra vita finalmente ??? .. sardu
IE VULEMU CAMBIA!!!! MAFIA,CORRUZZIONE,PULITTICA TALIANA A FORA! Ma nun cu sebastianu cumpostu e altri sardisti PAGATI e ALLEATTI e corrotti da Berlusconi.
u turcu
irs?sardigna libera? ps d az ? progetto?
sardu
So tutti mantenuti da i partiti taliani, specie da Forza Italia, sia irs, a manca pro s''indipendenzia,tranne UNIDOS,ma sò schiacciati da i partiti più forti! E quei deficienti so megalomani!
sardu
Parlu di gavino sale,doddore meloni ecc
sardu
In un certu sensu, sò più "affidabili" i politici taliani
u turcu
un c'e piu un palmu di nettu.
sardu
Ghjà,quessa hé a noscia situazione,un c''e via di scampu, pé un parlà di a"comtinuità territoriale" quasi isulati da u restu di u continente. Ci prendemu a
SNCM☺ Roby
Sardu devi essere cuntentu a Sardigna puteva fare a stessa a fine di a Corsica, pure voi altri cui francesacci, che brutta fine, meglio talianu che a prendere ordini da i francesi. Uniti coi nostri problemi, poi li risolviamo a casa nostra, senza lo straniero in casa... Scusa se ho provato a imitare la parlata della Sardegna, ciao amicu.
sardu
Di nunda roby,ma a sardegna scunfisse napoleone e a francia nanta a gaddhura e in cagliari,a nostra disgrazia era dopu a 2nda guerra mundiale,ci vulia a Inghilterra e pe fortuna un si fece nunda,pe fortuna,sinù facevamu a fine di malta!
sardu
Cume stavu a dice, oghje cume oghje a soluzione, vista l''italia,hé l''indipendenza...perché e soluzioni ci só, eru u primu a difende l''italia, ma ora un più,cil''aghju contra a pulitica no cun i taliani, ancu si hé un paese maió divisu!
Dispìace sardu
Socu talianu quantunque, ma pé a storia, mi sentu vicinu e coinvoltu,ma sentimentalmente un propriu più
Roby
Sardu hai ragione io sono Lombardo e i problemi di questa Italia ci sono tutti, ma divisi lo straniero viene a a comandare a casa nostra, lo so che il cuore per questa Italia è andato, ma la ragione ci dice che non dobbiamo stare divisi, cambiamo questo stato noi cittadini, non i politicanti.
sardu
E chi ci si pó fà? I cittadini sò un pòcu a rasgió ancu pé cumé stu paese,i politicanti poi...ajó un prendete la micca amicu,pensa chi vorrei "abbandunà"a sardegna pé vive a milano☺
Roby
Sardu a Sardigna è meravigliosa io ci lascio il cuore sempre, Milano non mi piace neanche a me io vivo nella zona dei Lago Maggiore, ma più bella della Sardegna e della Corsica nulla c'è ;)
sardu
Milano hé a mia cità preferita,beatu te chi vivi sott'e alpi.
Michele
in questo forum i còrsi diventano merce rara....tutti taliani (!)
ciao sardu marcu
@siciliano
Segùn el sentido de tu logica, tambièn el castellano es un "dialetto" de el idioma italiano en cuanto "italofono", por lo tanto tendrà que ser, proximamente, otro lugar, España, donde introducir como llengua official el italiano, asì que tambièn los españoles se encanten. Scrive una risposta
|
|